I Corsi

I corsi di High Five iniziano a metà Ottobre e terminano a fine Maggio. Le classi sono divise per fasce d’età e a ciascuna corrisponde una programmazione
didattica specifica:

  • 3 – 5 anni
  • 6 – 8 anni
  • 9 – 11 anni
  • teens

Alla conclusione del corso viene consegnato il certificato di frequenza.

 CORSO PER BAMBINI DI ETÀ PRESCOLARE:
Il corso è progettato per stimolare la curiosità verso la lingua straniera e per stabilire un approccio positivo, sereno e divertente.
I bambini seguiranno un programma che prevede l’assimilazione progressiva dei vocaboli con particolare cura per la pronuncia. La familiarizzazione dei suoni della lingua inglese darà loro fiducia e sicurezza ed agevolerà il percorso di studio della lingua.

 CORSO PER BAMBINI DI ETÀ SCOLARE:
Il corso è progettato per sviluppare la capacità di parlare l’inglese e comprendere la lingua parlata. Con il crescere dell’età saranno introdotti i primi elementi di grammatica nonché un primo approccio alla lettura e scrittura.
Al fine di stimolare la conversazione, i bambini lavoreranno in coppia o a piccoli gruppi, esercitandosi in giochi di ruolo.
Di lezione in lezione, i bambini progrediranno nell’assimilazione di vocaboli ed espressioni, e gradualmente migliorerà la loro fluidità e capacità di parlare con semplici frasi.


 CALENDARIO CORSI 2015-16

  martedì mercoledì giovedì venerdì
15:45       5 - 7 anni
16:45   9 - 11 anni    
17:00 3 - 5 anni      
18:00 6 - 8 anni 6 - 8 anni  
prescolare
scolare

 ENGLISH DRAMA WORKSHOP
Progetto sull’ apprendimento della lingua inglese tramite il gioco dell’arte teatrale.

  • Range d’età: 5 – 10 anni
  • Livello di inglese: Advanced
  • Classi: min. 10 – max 15 bambini
  • Durata: 3 mesi

”Matryoshka tales” o “a tale inside a tale” è un laboratorio teatrale in lingua inglese ispirato al Libro “Charly Cook's Book”, in cui fantasia e creatività generano storie dentro le storie come in una grande matrioska. I bambini esploreranno il mondo di Charly Cook, in cui con un poco di immaginazione tutto può trasformarsi in paesaggio narrativo. Il laboratorio, attraverso l’impiego di tecniche teatrali, intende stimolare e sviluppare la creatività, l'autostima e l'autonomia dei bambini. Nel contempo saranno potenziate le loro capacità espressive e comunicative, praticando in modo attivo la lingua inglese, all’interno di un percorso guidato, finalizzato all'allestimento di un esito scenico aperto al pubblico. Il laboratorio prevede una parte manuale mirata alla creazione di piccoli oggetti e semplici scenografie necessarie per l'allestimento finale.

 ENGLISH DRAMA WORKSHOP
Progetto sull’ apprendimento della lingua inglese tramite il gioco dell’arte teatrale.

  • Range d’età: 12 ai 18 anni.
  • Classi: min 6 - max 15 ragazzi
  • Durata: 4 mesi

Il corso porta avanti, in maniera parallela e progressiva, una sensibilizzazione all’arte teatrale e all’uso vivo della lingua inglese.
L’obiettivo del corso è incentivare i ragazzi a parlare inglese da subito, portandoli ad acquisire maggiore fiducia e consapevolezza delle proprie capacità.

Il teatro, infatti, è un luogo dove avvengono delle esperienze in comune e in molti paesi europei la materia teatro viene inserita nel programma di studio al pari di altre discipline, proprio perché ha il potere di sviluppare nello studente una maggiore consapevolezza del proprio Io. Usare la messa in scena per affrontare altre tematiche è una metodologia antica, e gli stessi Greci usavano il teatro per sviluppare nel cittadino il senso civico e una reale consapevolezza della propria importanza politica.
Il percorso si concluderà con un saggio finale in lingua inglese.


 CALENDARIO DRAMA WORKSHOP 2015-16

  martedì mercoledì giovedì venerdì
18:00   5 - 10 anni    
drama workshop