Chi Siamo

High Five è una scuola di lingua inglese specializzata nell’insegnamento per bambini e ragazzi.
L’idea si realizza nel 2012 dal desiderio della sua fondatrice, Alessandra Marongiu, di crescere la propria figlia bilingue.
Fu con quest’obiettivo che studiò in modo approfondito le tecniche e le modalità di insegnamento della lingua inglese ai bambini. Da queste competenze acquisite, unite alle sue precedenti esperienze di studio all’estero, nasce High Five (dammi cinque) fondata sulla didattica laboratoriale che, attraverso la realizzazione di contesti che facilitano la relazione, giochi, canzoni, storie, permette un’esperienza formativa divertente in lingua.
Ma High Five non vuole essere solo un centro linguistico. E’ una community per vivere l’inglese in modo piacevole al di fuori dei contesti scolastici. Un luogo dove si possono rafforzare e sviluppare le competenze linguistiche attraverso interessanti e coinvolgenti laboratori didattici in lingua: scienza e inglese, arte e inglese, letture animate, teatro etc.
E l’inglese diventa semplice, una lingua da amare.



Il nostro obiettivo è creare un contesto creativo e sereno per l’apprendimento della lingua inglese, utilizzando un materiale didattico fatto di giochi, canzoni, storie, attività manuali e role-play. Il tutto attingendo dalla cultura e tradizione anglosassone.
Il format basato sulla didattica laboratoriale rende i corsi accessibili a tutti i bambini, anche a chi è impegnato a scuola con il tempo prolungato, in quanto la lingua si acquisisce in modo naturale e giocoso. Un sapiente mix di attività visive, uditive e cinestetiche coinvolgono e appassionano i bambini al fine di renderli protagonisti e partecipanti attivi ad ogni lezione, vincendo le resistenze anche dei più timidi.



Le insegnanti sono il cuore della nostra scuola. Oltre ad essere madrelingua o bilingui, qualificate e con una preparazione apposita per insegnare ai bambini, hanno una grande passione per il loro lavoro e una naturale predisposizione per lavorare con i più piccoli, in grado di instaurare con ciascuno un rapporto individuale e privilegiato. Grazie alla loro esperienza e creatività sono in grado di creare un’atmosfera giocosa e serena per l’apprendimento della lingua e allo stesso tempo sanno abilmente gestire le intemperanze dei bambini, al fine di sfruttare nel modo più proficuo il tempo dedicato a ciascuna lezione.